Mercoledì 21 aprile alle ore 21.00 dialogo con la giornalista e autrice sulla pagine Facebook Casa delle Storie (https://www.facebook.com/casadellestorie.orsa) e sul canale Youtube del Teatro dell’Orsa
Giornalista e autrice di docufiction per Rai Tre e Sky e autrice del libro 8 secondi. Viaggio nell’era della distrazione (Il Saggiatore).
Lisa Iotti, giornalista, autrice televisiva e scrittrice. Nata a Reggio Emilia, laureata in Lettere Moderne a Bologna, dopo aver oscillato per anni tra la Storia dell’Arte e la stampa locale è approdata alle docufiction, un genere televisivo che racconta la realtà attraverso gli strumenti narrativi della fiction (Reparto Maternità, Fox Life; Il Mestiere di vivere, Rai Tre) e al giornalismo d’inchiesta: prima a Exit (La7) e poi a Presadiretta (Rai 3), il programma di Riccardo Iacona dove da dieci anni è inviata la cui puntata «Iperconnessi» ha vinto il premio Goffredo Parise per il reportage. È autrice del recentissimo 8 secondi. Viaggio nell’era della distrazione (Il Saggiatore).