Mercoledì 10 marzo alle ore 21, un dialogo con la scrittrice e poetessa Giusi Quarenghi sulle pagine Facebook Casa delle Storie (https://www.facebook.com/casadellestorie.orsa) e Teatro dell’Orsa (https://www.facebook.com/teatrodellorsa), anche sul canale Youtube Teatro dell’Orsa (https://www.youtube.com/channel/UCHVdP6vIhiRgF8k4V0C_ZRQ).
Giusi Quarenghi è nata a Sottochiesa, in Val Taleggio, nel 1951 e vive a Bergamo. Ha scritto racconti, filastrocche, storielle, testi di divulgazione, sceneggiature, romanzi; ha rinarrato fiabe e miti; ha riproposto i Salmi ‘per voce di bambino’. Ha pubblicato con Eelle, Coccinella, Bibliografica, Capitello, La Margherita, Panini, Mondadori, Giunti, San Paolo, Nuages. Nel 2006, ha vinto il Premio Andersen come miglior scrittore. Del 1999 è la prima raccolta di poesie Ho incontrato l’inverno (Campanotto); del 2001 è Nota di passaggio (Book); del 2006 Tiramore (Marsilio).
«Ho seguito gli incontri fatti fino ad ora, ho sentito battere il cuore di una comunità… sistole e diastole, contrai e libera, stringi e rilascia. Grazie alle parole e ai racconti di chi ne fa parte, da sempre o momentaneamente, per anagrafe o per elezione. E la circolazione è viva, vivace, vitale!». Giusi Quarenghi
progetto ARSAN | Arte Resistente Sostenibile Aperta Necessaria
Il progetto Arsan è realizzato con il contributo del Comune di Reggio Emilia nell’ambito di #RE20/21